AZIENDA

Le origini di Invemec srl vanno ricercate nel 1986 a Berbenno, nella provincia di Bergamo.La denominazione scelta fu Officina Meccanica Invernizzi Oliviero e fu fondata da Oliviero Invernizzi come azienda unipersonale.
L'attenzione verso le esigenze dei clienti, la flessibilità, l'onesta, la puntualità e non ultima l'accuratezza nelle lavorazioni permisero alla Officina Meccanica Invernizzi Oliviero di ritagliarsi un ruolo importante come partner di molte aziende del settore dell'automazione.

Nel 1992 divenne Officina Meccanica Invernizzi Oliviero snc fino al 2012 quando divenne Officina Meccanica Invernizzi Oliviero sas.

Impianti di estrazione, impianti e macchine per stampa tessile, componentistica per settore gas, idraulico, pneumatico, elettrico ed elettronico sono solo alcuni degli ambiti in cui l'azienda si è contraddistinta in tutti questi anni.

La continua ricerca di soluzioni per soddisfare un mercato sempre più veloce ed esigente ha reso necessario nel 2018 un trasferimento nell'attuale sede di Almenno San Salvatore in modo da riorganizzare gli spazi più efficacemente e così rendere possibile l'avviamento di un reparto di assemblaggio dei componenti lavorati nel reparto di meccanica.

Nel 2020 dopo anni di esperienza in prima linea l'azienda ha assunto la denominazione attuale ed è stata affidata al figlio di Oliviero, Alan. Un cambio generazionale che non ha fatto altro che confermare le attitudini dell'azienda che ritroviamo oggi, come furono alla sua fondazione.

PRECISIONE

rapidità

ESPERIENZA

FLESSIBILITà

Invemec srl è oggi l'ideale per aziende che necessitano di un partner che ha oltre 30 anni di esperienza e la competenza di persone che hanno affrontanto ogni tipo di richiesta dai propri clienti.

La possibilità di produrre piccole serie fino alle produzioni di media grandezza rende Invemec srl una certezza sia per chi ha l'esigenza di sviluppare prototipi e sia per chi, invece, deve avviare la produzione in serie.